Interessanti opportunità per la formazione dei tecnici, imprenditori e lavoratori dipendenti, con l’inizio dei corsi previsto nei primi quindici giorni del mese di marzo 2019.
Per i professionisti (ingegneri, architetti, agronomi, geologi, geometri e periti) che intendono formarsi per il ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP/CSE) il consueto corso del CFS avrà inizio il 5 marzo e prevede due appuntamenti settimanali per l’intero pomeriggio. Accompagnati da docenti con esperienza ultra ventennale in materia di salute e sicurezza sul lavoro, è prevista la redazione di un PSC didattico nelle 5 lezioni pratiche dedicate alla realizzazione degli strumenti per la prevenzione.
Per i Datori di lavoro che intendono assolvere al ruolo di RSPP per le proprie aziende il corso di formazione avrà inizio il giorno 11 marzo e proseguirà con 2 lezioni settimanali. I datori di lavoro delle aziende classificate a rischio Basso, Medio e Alto dovranno frequentare rispettivamente 16, 32 e 48 ore, con moduli didattici specifici riferiti alle diverse attività produttive.
Con il corso BIM gli allievi (tecnici e imprenditori) avranno una la possibilità di sintetizzare le informazioni di un’opera edile (fabbricati o infrastrutture) utilizzando in maniera integrata i dati della progettazione architettonica, strutturale, impiantistica, insieme alle caratteristiche dei materiali, dei componenti e dei sistemi costruttivi. Si analizzerà -nell’ambito del corso- la pianificazione delle fasi di lavoro, l’ottimizzazione dei tempi e dei costi di realizzazione, la gestione della manutenzione comprendendo l’intero ciclo di vita del manufatto, con l’obiettivo di ridurre la possibilità di errori o la dilatazione dei tempi e dei costi dell’opera.
L’otto marzo avrà inizio il corso di formazione per gli Addetti antincendio, operanti nelle aziende classificate a Rischio Medio dal DM 10 marzo 1998.
Per ulteriori informazioni e per richiedere la scheda del corso, chiama al numero 0825 623256
Per l’iscrizione, utilizza il modello d’iscrizione