Il 7 febbraio 2024 alle ore 10:30, presso la sede del CFS della provincia di Avellino, si terrà l’incontro “Incentivi alle imprese per la Sicurezza sul lavoro: il Bando ISI INAIL e il nuovo modello OT23”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’INAIL e l’Organismo Bilaterale irpino e si pone l’obiettivo di favorire l’accesso alle importanti opportunità di finanziamento per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.
Le modalità per l’accesso ai finanziamenti del bando ISI INAIL 2023, illustrate dall’ing. Paolo D’Onofrio (CTSS INAIL Campania) e dalla dott.ssa Sonia Marzullo, riguarderanno le seguenti categorie:
- Asse 1: progetti di riduzione dei rischi tecnopatici e per i progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
- Asse 2: progetti per la riduzione dei rischi infortunistici;
- Asse 3: progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
- Asse 4: progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (Allegato 4 del Bando);
- Asse 5: progetti per le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli
La dott.ssa Marcella Pastore illustrerà il Modello OT23, per la riduzione del tasso di tariffa INAIL, applicabile alle aziende che hanno attuato (nell’anno 2023) politiche virtuose di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza, con riduzione del premio INAIL fino ad un massimo del 28%.
Oltre ai saluti del neo presidente del CFS Avellino Antonio Prudente, sono previsti i saluti dei presidenti degli Ordini Professionali provinciali degli Architetti, Ingegneri e Geometri, mentre le conclusioni saranno affidate alla dott.ssa Adele Pomponio, direttrice regionale vicaria INAIL Campania.
Ai partecipanti iscritti agli Ordini Professionali degli ingegneri, architetti e geometri, è previsto il riconoscimento di 3 CFP.
E’ possibile prenotare la partecipazione compilando la scheda d’iscrizione. I posti saranno assegnati in ordine cronologico ai primi 90 iscritti.
Scarica il Modello OT23 per il 2024
Scarica il Bando ISI INAIL 2023 per la Regione Campania