Presso la sede del Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia di Avellino si è svolto alle ore 10.30 il Consiglio di Amministrazione per l’elezione del Presidente.
Il CFS è stato guidato negli ultimi sei anni dall’imprenditore Michele Di Giacomo, che ha svolto il suo ruolo dedicandosi per due mandati con grandissimo impegno e passione. Gli ultimi anni sono stati particolarmente difficili per il comparto dell’edilizia e il Presidente Di Giacomo ha puntato sulla formazione e sulla sicurezza per lanciare un messaggio di speranza ai numerosi imprenditori edili irpini.
Durante il CdA si è proceduto all’elezione del nuovo Presidente, l’imprenditore Edoardo De Vito, legale rappresentante della De Vito Costruzioni s.r.l. di Mercogliano. De Vito è espressione dell’Ance Avellino, sistema di imprese nel quale ha svolto importanti incarichi. Dopo essere entrato nel Gruppo Giovani, Edoardo De Vito ha ricoperto l’incarico di Presidente provinciale e ha partecipato attivamente alla vita politica dei Giovani di Ance Nazionale. Successivamente è stato componente del Consiglio Direttivo e Tesoriere di Ance Avellino, attualmente ricopre la carica di componente del Consiglio Generale della cassa Edile della provincia di Avellino.
Oggi la sua nomina di Presidente del CFS di Avellino, accolta dal Direttore Gianni Solimene e dai componenti del Consiglio con viva soddisfazione.
Il Presidente neoeletto ha dichiarato: “L’edilizia della nostra provincia ha un forte desiderio di rinascere da questa lunga crisi e sono convinto che solo puntando in alto, attraverso un percorso sicuro e consapevole, a tutti sarà data la possibilità di uscire dal tunnel. Sono certo che ne usciremo vincenti e più solidi di prima. L’obiettivo di ognuno di noi è garantire che i lavoratori siano sicuri e tutelati, questo obiettivo sarà al centro della gestione dell’Ente e sarà la linea-guida della mia presidenza”