La formazione del Coordinatore per la sicurezza nei cantieri è un momento fondamentale nel percorso professionale dei tecnici, ma è -senza dubbio- uno dei nodi principali nella costruzione di un cantiere sicuro. Il processo formativo crea competenza, offre spunti per gli approfondimenti e contribuisce a determinare i risultati, in termini di livelli di prevenzione, nei singoli cantieri. Il CFS di Avellino come da tradizione ultra ventennale, modella il corso per Coordinatore della Sicurezza con grande attenzione agli obiettivi didattici, costruendo i singoli moduli affinché ogni allievo abbia tutti gli strumenti per progettare sicurezza e garantirne l’esecuzione nei cantieri. Il corso partirà il 10 dicembre 2020 e sarà interamente realizzato in FAD in modalità sincrona, con la piattaforma ZOOM, con lezioni che si terranno tutti i martedì e giovedì dalle 15:00 alle 19:00 fino al 8 aprile 2021.
L’abilitazione professionale, così come definito all’art. 98 del D. Lgs 81/2008 consente le attività di Coordinatore per la Sicurezza in fase di progettazione (CSP) ed esecuzione (CSE). 120 ore di formazione a forte caratterizzazione pratica, con un modulo didattico dedicato alla redazione dei Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC).
Contemporaneamente è previsto un corso per l’aggiornamento dei Coordinatori già abilitati, della durata di 40 ore, con inizio il 5 gennaio 2021 e fine corso il 23 marzo 2021.
Per ulteriori informazioni telefona al numero 0825623256
Ulteriori informazioni scarica la locandina
scarica la scheda d’iscrizione al corso